Le date si riferiscono al giorno di inserimento delle notizie.
Home>News
Ricerca News
InfoBoulder 3.0
(08/05/2018)

InfoBoulder 3.0
InfoBoulder si rinnova con una nuova versione del sito con molte modifiche e miglioramenti.

La novità più evidente ad un primo sguardo è sicuramente la veste grafica, con nuovi caratteri e colori chiari. Per chi preferisse un look dai toni più simili alla versione classica è possibile selezionare il tema più scuro. Si potrà quindi scegliere tra le due visualizzazioni tramite i links presenti nel menu o a fondo pagina.

La struttura del sito mantiene continuità con la versione precedente ma si adatta meglio ai formati 'mobile', per una corretta visualizzazione su smartphone.

Per quanto riguarda la sezione Boulders ora nella scheda di ogni area vengono visualizzati i passaggi registrati nell'archivio del sito, evidenziando anche l'eventuale presenza di foto, video e coordinate GPS.

Nello spazio dedicato all'area boulder di Varazze la lista dei passaggi è visibile anche nelle schede di ciascun settore.

Per quanto riguarda gli Eventi ora è attiva l'indicazione dei giorni mancanti all'appuntamento.

Anche la Photo Gallery si rinnova e si presenta con una nuova veste e con immagini più grandi.

... e poi molte altre piccole modifiche e novità meno visibili che renderanno più piacevole la navigazione su InfoBoulder 3.0...

Per qualsiasi problema o malfunzionamento non esitate a contattarci!
Clément Lechaptois apre Malédiction assis 8C
(14/03/2018)

Nuovo 8C per Clément Lechaptois che, nell'area di Riopèroux apre "Malédiction assis".
Il blocco aggiunge 4 movimenti a "Malédiction" 8B, sequenza di 5 movimenti aperta da Julien Nadiras.

Tra le sue recenti salite a Fontainebleau troviamo anche "Gecko assis" 8B+ e "Bleu sacré" 8B.

Di passaggio a Varazze sale "Gioia (stand-start)", "Raptor (stand-start)" e "Rampage".

Photo Gallery

Il video Bouldering in Fontainebleau | Feb 2018 | Clément Lechaptois sul Canale YouTube di Clément.

Giacomo Raimondi ripete Giulia a Varazze
(23/01/2018)

Giacomo Raimondi ripete "Giulia", blocco di 8A al settore Potala - Druidi Basso di Varazze.
Si tratta probabilmente della seconda ripetizione di questo difficile blocco, aperto da Christian Core, dopo quella di Lorenzo Malatesta.

Il video sul Canale YouTube di InfoBoulder

8B flash per Florian Schmalzl a Varazze
(19/12/2017)

Christof Rauch riporta su Instagram le notevoli performances del suo amico Florian Schmalzl, in visita con lui a Varazze nel week-end scorso.: tre impressionanti salite flash, tutte su blocchi molto difficili quali "Gioia (stand-start)" 8B, "Alphacentaury" 8B, "V di Vendetta" 8A+.

"Back at home from another very productive trip to Varazze/Italy. My buddy @floschmalzl showed up with the most impressive flashes I've ever seen personally! On Friday he flashed "Gioia stand" (8B) and "V di Vendetta" (8A+), on Sunday he continued his rampage with a flash of "Alphacentauri" (8B). This guy is unstoppable at the moment! ??
For me the trip was pretty successful as well, I manged to climb my little project "Gandalf il Grigio" (8B+)."


Belle salite anche per Christof Rauch che risolve "Gandalf il Grigio" 8B+, "Fortunadrago" 8B, "Alphacentaury" 8B e "Excalibur sit-start" 8A+.

"Used the long weekend here in Austria to make a little trip to Varazze. It was my first visit to this area and it was definitely not my last one. Managed to climb some really cool lines like "Fortunadrago" 8B, "Alphacentauri" (8B) and "Excalibur sit" (8A+)"

Photo Gallery
Giacomo Raimondi su Tai Lung 8A+ a Varazze
(12/12/2017)

Dopo un lungo assedio Giacomo Raimondi viene a capo di "Tai Lung", 8A+ aperto nel 2009 da Christian Core al settore La Cava di Varazze.
A suo parere una delle linee più belle ed atletiche da lui salite.

"What a sunday yesterday i was able to send my enemy: Tai Lung [8A+] by @corechristian. This is one of the most athletic and beautiful line i’ve ever climbed. The process has been very long, especially after a broken foothold i had to change my beta and i think that now it could be one of the hardest line i’ve ever climbed."

Photo Gallery

Il video sul Canale YouTube di InfoBoulder

Meeting Varazze - BluBloc 2017
(18/05/2017)

Meeting BluBloc 2017
Varazze
Manca poco alla quarta edizione del Meeting Varazze BluBloc 2017

Ecco il comunicato dell'organizzazione:

"Varazze torna ad essere tra le protagoniste del mondo del verticale e del Bouldering.

Sabato 27 e domenica 28 Maggio si svolgerà la quarta edizione di Varazze Blu Bloc, il raduno di arrampicata boulder, organizzato in modalità gara, che si svolgerà nei boschi del comune di Alpicella e si concluderà nel cuore di Varazze.

Le passate edizioni hanno avuto un ottimo ritorno di iscritti, accompagnati da parenti ed amici: la prima edizione ha registrato quasi 200 iscritti mentre le due successive hanno contato 120 temerari che, nonostante il maltempo, hanno acceso l'atmosfera della gara, soprattutto durante le finali nel centro del paese.

Il raduno potrà contare sulla collaborazione della locale sezione del Cai, del Comune di Varazze, dell’Ente Parco, della Protezione Civile e delle palestre di arrampicata indoor liguri (Urban Climb Savona, ProRecco Arrampicata, Rao Climbing Progress, VertiKarkare) oltre ai ragazzi di Varazze Free Time.

La manifestazione vedrà durante la giornata di sabato la qualificazione sui massi di Alpicella a partire dalle 10 e sino alle ore 16, con diversi massi puliti per l'occasione e nuove linee tracciate; il tutto sarà accompagnato dal sempre abbondante rinfresco organizzato dal CAI.

La finale della competizione si svolgerà in P.za Bovani a partire dalle ore 18, su una struttura artificiale, e prevede premi e musica per tutti i partecipanti.

La domenica invece, il programma prevede, dalle 10 in poi, la possibilità offerta a bambini e ragazzi (di qualsiasi età ) di provare i primi passi in verticale sulla struttura artificiale in tutta sicurezza.

Vi aspettiamo numerosi, sia come semplici curiosi, sia come volontari, sia come atleti

Saranno presenti tantissimi sponsor (E9, WildClimb, Explore Climbing, Climbing Technology, La Sportiva, Il Risuolatore, Christian Roccati Editore,Sun For CLimbing, Noberasco,Boni Sport e CPR) oltre alle realtà locali (Pasticceria Canepa, Gelateria I giardini di Marzo,Pasticceria Giordano, Bar Miramare, RiverCarta, BB Le Faje, Bagni Grand Hotel, Steva U Besagnin, Rifugio Pratorotorondo)"


Per informazioni: varazzeblubloc@gmail.com e Facebook
Ryohei Kameyama ripete Gandalf il Grigio a Varazze
(21/04/2017)

Ryohei Kameyama
"Gandalf il Grigio"
Varazze
Foto © video screenshot
Ryohei Kameyama, atleta della nazionale giapponese, in visita a Varazze ripete "Gandalf il Grigio", 8B+, al settore Dimora degli Elfi.

Il video di "Gandalf il Grigio" su Facebook.

"Today is another good day as I finished GANDALF IL GRIGIO (8b+)!! A boulder that I tried for 4 days. This level problem was a physical challenge for me."

Alcuni giorni prima riusciva anche su "Gioia (stand-start)" 8B.

Il video di "Gioia (stand-start)" sul Canale YouTube di goodbouldering



In un precedente passaggio a Chironico Ryohei aveva salito altri bei passaggi tra i quali spiccano tre 8B: "Boogalagga", "Shadowfax" e "Schule des lebens".
Giacomo Raimondi ripete Fortunadrago 8B
(15/03/2017)

Conferma dello stato di forma di Giacomo Raimondi con la ripetizione di "Fortunadrago", uno dei primi 8B di Varazze, aperto da Christian Core nel 2002.

Sempre nella stessa area riesce anche su "Anubi", fisico traverso di 8A.

Photo Gallery

Il video sul Canale YouTube di InfoBoulder

Luca Rinaldi in Svizzera e Varazze
(14/03/2017)

A Cresciano Luca Rinaldi ripete "La Proue" 8B, storico passaggio aperto da Fred Nicole nel 1998.

Per lui blocchi di rilievo anche a Varazze dove riesce a salire due 8B: "Gioia (stand-start)" e "Alphacentaury".

Di ritorno in Svizzera risolve flash "Cellar Door", 8A di Brione

Photo Gallery

Il video di "Alphacentaury" su Instagram

Luca ne parla in un articolo su planetmountain.com
Pagine
1 2 3 4 5 6 ...
E9
Samsara
King Rock
Kinobi
Il Risuolatore
WildClimb